Acquistare pneumatici online : consigli

È ormai risaputo che sono moltissimi i prodotti sui quali è possibile risparmiare acquistando online. Quello a cui si presta un po’ meno attenzione è però la ricerca dei migliori siti e delle offerte con un miglior rapporto qualità – prezzo per evitare che cogliere un’occasione super vantaggiosa sul Web si trasformi poi in un’autentica fregatura.

 

Per moltissimi italiani, l’idea di fare acquisti online abbraccia ormai numerose categorie merceologiche. Secondo recenti studi effettuati sul fenomeno del commercio elettronico, è emerso che sono uomini e donne dai 18 ai 65 anni, in egual misura, ad effettuare sul Web un tipo di acquisto inaspettato: quello degli pneumatici.

 

Acquistare pneumatici online permette infatti non solo di risparmiare, uno degli aspetti maggiormente considerati quando si decide di optare per un acquisto virtuale, ma anche di avere a disposizione una gamma di prodotti spesso molto più vasta di quella presente presso un rivenditore fisico. E con tutta la comodità di effettuare l’acquisto comodamente seduti in poltrona e senza alcun tipo di stress.

 

Sebbene acquistare pneumatici online di ogni tipo e a prezzi vantaggiosi sia ormai una pratica come abbiamo visto largamente diffusa e che continua a riscuotere particolare successo nel vasto mondo dell’e-commerce, è molto importante affidarsi unicamente a rivenditori autorizzati seri.

 

Chi decide di acquistare pneumatici online deve quindi fare attenzione ad una serie di elementi di fondamentale importanza quali: la possibilità di reso (possibilmente gratuito), garanzia sull’acquisto, garanzia di idoneità, customer service disponibile, pagamenti sicuri e tracciabili e la possibilità di richiedere che la merce sia inviata al proprio gommista di fiducia per procedere più rapidamente all’installazione del nuovo treno di gomme.

 

Un altro consiglio particolarmente interessante per chi decide di acquistare pneumatici online riguarda la data di fabbricazione delle gomme. Molto spesso, infatti, siti che ad un primo colpo d’occhio ci appaiono affidabili potrebbero spingere una vendita fin troppo conveniente. Nulla di strano a priori ma è importante sapere che in alcuni casi gli pneumatici con dei ribassi troppo vistosi potrebbero essere abbastanza vecchi e compromettere, quindi, la sicurezza della nostra auto.

 

Per evitare questo inconveniente quando decidete di acquistare pneumatici online, prima di confermare l’ordine prestate attenzione al cosiddetto numero DOT delle gomme scelte. Se, ad esempio, leggete la dicitura “DOT 1517” saprete che quegli pneumatici sono stati fabbricati nella quindicesima settimana dell’anno 2017. In questo modo potrete fare tutte le valutazioni del caso e capire se vale o meno la pena di acquistarli.

Lascia un commento