Samsung Galaxy J5, un ottimo prodotto di fascia media

Samsung Galaxy J5, un ottimo prodotto di fascia media

Samsung propone moltissimi smartphone e molte serie diverse per qualità e prezzi. La serie J assomiglia per alcuni versi a i prodotti della serie A, con le debite differenze da fare. Uno smartphone sicuramente di fascia intermedia che, tuttavia, porta con sé tutta la qualità e l‘affidabilità della casa madre. Vediamo insieme, allora, la recensione del Samsung Galaxy J5.

 

Samsung Galaxy J5, gli aspetti tecnici

 

Il processore di questo cellulare è della Samsung, la sua memoria interna è pari a 16 Giga, ma si può espandere con una micro SD interna. Il suo processore è di medio livello e, di conseguenza, garantisce prestazioni non eccezionali ma comunque perfette per chi non deve fare un uso professionale dello smartphone. In generale, il suo funzionamento touch è più che performante, manca purtroppo della retroilluminazione e la sua connettività di base abbraccia tutte le tecnologie attualmente disponibili sul mercato. Il prodotto è anche dotato della radio, si connette WIFI e anche via Bluetooth. Uno smartphone perfettamente funzionante, con una buona qualità e che non dà problemi per un uso “domestico”. Per quanto riguarda la telefonata, questo smartphone consente un audio molto buono, è dotato ovviamente anche della funzione viva voce con un altoparlante di media qualità. In estrema sintesi, alla luce delle caratteristiche tecniche dello smartphone, le performance garantite sono sicuramente più che accettabili per un utilizzo medio, per persone cioè che non devono lavorarci e non abbiamo la necessità di aprire molte applicazioni contemporaneamente. Se messo sotto stress, infatti, il prodotto tende a cedere un po’, è quindi poco adatto a chi magari usa lo smartphone per lavoro.

 

Samsung Galaxy J5, punti di forza e debolezze

 

Dunque, per avere una visione chiara del prodotto, possiamo dire che sicuramente dal punto di vista tecnico a questo cellulare non manca nulla. Leggero la punto giusto, esteticamente accattivante, veloce se non sotto stress, connesso ovunque. Tra i suoi limiti tuttavia, dobbiamo sottolineare la sua non impermeabilità e alla fatica che fa se sollecitato troppo. Tra i punti di forza, poi, c’è sicuramente anche quello che viene considerato il plus dell’azienda Samsung, ovvero la fotocamera. Pur trattandosi, infatti, di un prodotto di medio livello, le fotografie che possiamo scattare sono sicuramente ben fatte e anche di buona qualità. Potremmo dire che per quanto riguarda la fotocamera, si tratta di un prodotto che garantisce una performance superiore a quella standard per la fascia compresa tra i 200 e i 300 euro come il caso di questo smartphone.

 

Concludendo, il Samsung Galaxy J5 è un ottimo smartphone per un uso familiare e giovanile, perfetto per una fascia media.

 

Add Comment