Costumi di danza per le recite a tema: i cartoni animati più belli hanno bisogno di vestiti favolosi! Parola di un esperto!

 

Moltissimi sono i bambini che, elettrizzati all’idea di mettere in scena il cartone animato dei sogni, non vedono l’ora di godere di un po’ di fama da palcoscenico. Anche gli adulti, del resto, in tempi non sospetti hanno desiderato, anche se solo per qualche secondo, di essere i protagonisti di una favola. I costumi di danza, le musiche e le battute da copione, tuttavia, per molti non sono un mero sogno ma si trasformano in realtà, se si ha un po’ di preparazione e un po’ di fortuna.

 

Infatti frequentare una scuola artistica specializzata o un istituto che organizzi saggi di fine anno e recite, può consentire ai nostri bambini di esprimere le loro doti artistiche e creative ma, soprattutto, di indossare costumi di danza splendidi che li facciano sentire speciali per un giorno!

 

Tra le tante proposte che, solitamente, gli insegnati fanno vi è quella di mettere in scena, meglio se con qualche variante, un musical o un cartone animato. Questi ultimi, soprattutto, accendono l’entusiasmo dei più piccoli ma sono in particolare i cartoni della Disney a emozionare e a far sognare i nostri bimbi. Vediamo insieme i cartoni più belli e i costumi di danza più affascinanti.

 

costumi di danza: i più belli per le bimbe

 

La bella e la bestia: un cartone animato intramontabile che richiede costumi di danza importanti

 

La bella e la bestia, per esempio, è un cartone animato che richiede una preparazione non indifferente: è necessario, infatti, non solo allestire il palco con i complementi giusti, ma anche confezionare i costumi di danza adeguati. Non solo quello di Belle è un vestito di danza particolare, ma soprattutto quello del principe, che si trasforma in Bestia, è particolare e richiede molto tempo. Non sempre, infatti, vi è è l’organizzazione necessaria per confezionare costumi di danza così complessi e, per questo, talvolta è più conveniente acquistarli già pronti. Se siete intenzionati a fare questo tipo di compere, vi consigliamo di dare uno sguardo online: infatti il web è ricco di offerte e, certamente, vi metterà nelle condizioni di avere più scelta. Inoltre online è possibile trovare anche sconti convenienti, soprattutto se si ragiona per quantità. Sembra un paradosso ma non lo è affatto: il web e gli acquisti online sono più convenienti, se si ordinano più pezzi. Ordini cospicui, infatti, vi consentiranno anche di risparmiare sulle spese di spedizione che resteranno fisse sia che ordiniate un pezzo solo, sia che ne ordiniate cento.
Adesso non vi resto che scegliere il musical o il cartone animato più bello da mettere in scena e acquistare, naturalmente, i costumi di danza più adatti!