Alta velocità: politica e interessi nell’affare Terzo Valico, come al solito

Mi è capitato due volte in questi ultimi tempi di parlare con dei dipendenti di Rfi. Persone qualsiasi, incontrate per caso. Due mentre aspettavo il solito treno in ritardo, un terzo parente di amici che mi ospitavano. I primi due commentavano il Tav Torino-Lione, il terzo il Terzo valico. E tutti concludevano che ambedue le opere erano realizzate solo per far lavorare delle imprese, non già che fossero utili. Tutti concordavano sul fatto che i flussi di traffico sono bassi e non giustificano le grandi opere attualmente in fase di esecuzione.Sul Tav Torino – Lione ho avuto modo … L’articolo Alta velocità: politica e interessi nell’affare Terzo Valico, come al solito sembra essere il primo su Made In Italy.

via Made In Italy:

Alta velocità: politica e interessi nell’affare Terzo Valico, come al solito

Mi è capitato due volte in questi ultimi tempi di parlare con dei dipendenti di Rfi. Persone qualsiasi, incontrate per caso. Due mentre aspettavo il solito treno in ritardo, un terzo parente di amici che mi ospitavano. I primi due commentavano il Tav Torino-Lione, il terzo il Terzo valico. E tutti concludevano che ambedue le opere erano realizzate solo per far lavorare delle imprese, non già che fossero utili. Tutti concordavano sul fatto che i flussi di traffico sono bassi e non giustificano le grandi opere attualmente in fase di esecuzione.Sul Tav Torino – Lione ho avuto modo …

L’articolo Alta velocità: politica e interessi nell’affare Terzo Valico, come al solito sembra essere il primo su Made In Italy.

For more info: Alta velocità: politica e interessi nell’affare Terzo Valico, come al solito

Made In Italy

Alta velocità: politica e interessi nell’affare Terzo Valico, come al solito

Add Comment